23 giugno 2007

Morte alle poste.

Dovendo fare un acquisto con paypal, dovevo controllare il saldo della postepay sul sito delle poste. Noto che il sito è cambiato, quindi firefox non mi ha ricordato la password in automatico come al solito... già mi girano i maroni, pero' vabeh metto user e password e faccio "accedi"...
...
Password errata. (avrò scritto sbagliato...)
...
Password errata.
Errata?!!? ...ma porcomondo
Riprovo combinazioni di 3 al posto della E e 4 al posto della A come faccio di solito, ma niente, non va... anzi dopo un po' non va più proprio il sito... boh... 15min buttati.
Vabeh clicco sul solito link "Dimenticato la password?" e invece della solita email da inserire mi trovo un numero verde in cui viene detto di premere '3'.

Chiamo... tuuut... *click* "pronto sono Giuseppe come posso aiutarla?"
(pronto?!... ma porcamiseria non dovevo fare il'3'?!)
"hemm.. scusi, ma ho perso la password di posta..."
Giuseppe: "ah no guardi che ha sbagliato, deve fare il '3'" (eh grazie, pirlone, ma se lei mi risponde prima della vocina automatica)
"eh si, ma non mi ha fatto scegliere niente..."
Giuseppe: "ah si a volte capita, provi a richiamare" (magari aggiustare il problema no eh?!)
"ok, grazie, arrivederci"
Giuseppe: "buona serata" (inizia bene...)

Rifaccio il numero e sento la vocina, faccio '3' senza nemmeno finire di ascoltarla, l'operatrice che risponde non pare tanto sveglia...
"buongiorno sono giovanna, in cosa posso esserle utile?"
"salve, guardi ho un problema, mi sa che ho perso la password"
Giovanna: "bene, mi dia il codice fiscale"
"ComoMilanoRovigoNapoliDomodossola..."
Giovanna: "adesso mi serve il codice che le abbiamo inviato nel telegramma quando si è registrato"
(in realtà anni fa quando il sito era partito mi ero registrato, ma non avevano spedito nessun telegramma, quindi non me ne è mai arrivato uno, li hanno messi ora che capitano vari casini con i siti di phishing)
"no guardi, io mi son registrato tipo 4 anni fa, e non mi è mai stato inviato un telegramma" (e comunque dopo 4 anni l'avrei buttato...)
Giovanna: "come... ma non è possibile!" (eh invece si **£#%%!! probabilmente qualche vostro collega postino pirla l'ha perso per strada allora...) "allora mi dia il codice cliente"
"e dove lo trovo?"
Giovanna: "sul sito!" (ma cazzo tutti scemi li assumono...)
"si, ma sul sito mi serve la password!!"
Giovanna: "è vero..."
[...]
Essendomi rotto dopo poco chiudo la chiamata e vado a mangiare.

Prima però, per scrupolo riprovo con la prima password. Funziona.
Ma andate a cagare!

4 commenti:

pampu ha detto...

ma come siamo scurrili!!
ce la premndiamo x così poco..!! :D

Sauron ha detto...

Grande andre! Cosi si fa con i call center e affini! :D

Ale ha detto...

AHAHAHAH Strarotfl... Le poste... la care VECCHIE poste... talmente vecchie che al posto di una mail ti mandano un telegramma col piccione viaggiatore e se capiti a mezzanotte sul sito non riesci manco a vedere il credito rimanente xkè di notte CHIUDE! Del resto, avndo a che fare con le poste, non ci sarebbe da stupirsi se il sito "chiudesse" anche in pieno giorno...

dread+ ha detto...

ahah sapevo che l'ale avrebbe commentato :D