
Come promesso ecco le pagelle del mokart di domenica. Oggi non elogerò subito le vette, ma partirò dal fondo.
Emanuele (Top turister): Prima volta con noi, deve farci la mano con la pista, i kart... tutto! Diciamocelo: viaggia sui 47 di media, il france ad ottobre, sullo stesso tracciato (escludendo i 45 sec fermi) ha fatto una media di 5 secondi più bassa, non ci siamo. Cioè dai, secondo me uno dei suoi due cugini, per eliminare un avversario gli ha detto che si andava a fare un giro turistico nel comasco e non una gara. Voto: impreparato.
France (Blu Flag Addicted): Una gara alla france non c'è che dire, inizia piano, finisce piano, spennella tutte le curve per evitare che la gente lo passi da ogni dove e non di meno alla fine rosika come un caimano (vittima di oggi: il mirko :D). Questa volta, una direzione di gara un tantino più attenta gli sventola una o due bandiere blu, giusto per ricordargli che ha qualcuno dietro. Voto: 6-- per la simpatia.
Carlo (Top tamponer): Parte dietro di me, nel vero senso della parola, ovvero per 3 giri mi tallona pesantemente, ad ogni curva sentivo i suoi "Toc Toc! Posso passare?", fino a che non mi ha passato di prepotenza. La sua gara è stata sicuramente migliore delle altre, sta scalando piano piano le posizioni, entro 2 gare lo vedremo sul podio. Peccato per l'infilata alla hakkinen subita sulla doppia curva (Dio perdona, dread no): dopo aver infilato il cugino ho infilato anche lui sulla curva successiva. Voto 7+.
Arco: Gara anonima rispetto alle altre, forse dovuta ad un kart non troppo messo a punto. Dopo un primo posto ed un secondo, dal nostro pilota della bassa varesina ci si aspetta almeno un podio, e invece ecco un deludente 5° posto, con un miglioramento di 1.3". Non l'ho visto nemmeno un minuto per tutta la gara, quindi non so proprio che giudizio dargli, pero' se gli do un voto alto mi dice che son democristiano, se gliene do uno basso mi dice che sono di manica stretta, quindi gli do un 7.5 di incoraggiamento, fiducioso di un ritorno ai fasti di un tempo.
Io: Gara più ragionata delle altre: invece di buttarmi in sorpassi e duelli potenzialmente pericolosi (ogni riferimento all'incastro con france di 1 mese fa è puramente casuale), mi limito a lasciar passare i pericoli e a fare il mio giro migliore, infatti miglioro di 1 secondo e mezzo il tempo rispetto alla gara di ottobre, e ottengo i tempi più costanti dopo il chicco, anche se non riesco ad incidere come vorrei, prendo solo 7 centesimi dal nez, meglio dei 4 centesimi dell'altra volta, ma sempre abbastanza per rosikare :|. Voto 7/8 per l'arguzia.
Nez (Top sorpasser): Buona gara, anche se si fa rallentare dal gruppone e si intoppa ben 2 volte a metà circuito perdendo non pochi secondi preziosi ad apprendere come meglio sfruttare il grip e gli spazi di frenata. Così si invola in sorpassi continui per scavalcare la massa di piloti lenti ed avere la pista libera per fare il tempo. Un ultimo gradino del podio meritatissimo, effettivamente il buon tempo nella parte lenta gli ha fatto meritare totalmente il 3° posto, con un tempo notevole sotto i 39". Voto 8+.
Chicco (Top Scoder): Sempre in miglioramento, con controsterzi, derapate e frenate al limite, riesce a dare il meglio di sè, ottenendo la media più bassa in assoluto con una costanza da Schumy e una serie di tempi sotto i 40": veramente notevole. Ha fatto tesoro delle esperienze della scorsa gara, migliorandosi ulteriormente. Ottimo anche il miglior tempo, 8 decimi di distacco dal terzo. Voto 9.
Mirko (Top.): Gara superlativa. Oltre a confermare il suo risultato precedente, riesce anche a scendere sotto il muro dei 38", e non di poco, ma di quasi 6 decimi. Umilia il france con un sorpasso all'interno (ovviamente sbattendolo fuori come giusto che sia), e fa una serie di tempi sotto i 39". Alla fine si concede non 1, ma due giri sotto i 38 secondi. Inarrivabile su questa pista, sarebbe bello vederlo gareggiare di nuovo a Cinisello, con una pista un po' più veloce di questo "GP di ungheria" made in como. Voto 10.
Mokart di Como: Insomma... si potrebbe tenere la pista un po' meglio (almeno allineare le barriere in penumatici sui rettilinei...), i commissari di gara sono sempre sulla soglia del fancazzismo, e i kart fanno troppo pena in quanto a messa a punto, a bilanciatura delle frenate e altro. Voto 5.5.
23 novembre 2006
mokart³ (Pagelle)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)





7 commenti:
Completamente d'accordo, stavolta me li sono fatti anche io 4 o 5 sorpassi ;) figaaaaaaaaata. Davvero si dovrebbero dare una svegliata quelli del mokart, mi sono incastrato in mezzo alle gomme a bordopista da tanto erano messe male! Poi mi sono liberato io a colpi di reni, se aspettavo quegli storditi!! Ci è anche andata di culo che si era rotto un kart nella gara prima ed eravamo in numero giusto!
P.S. Ricordiamo per i nonnini sulla carreggiata che la bandiera BLU significa LASCIAR PASSARE perchè quello dietro va più veloce, non continuare a chiudere le traiettorie che poi si è costretti (purtroppo eh!! ;D ) a sbatterli fuori per passare. Alla prossima! GP GP GP.
mitiche le tue pagelle andre!!!
ma nn hai mai pensato di farlo di mestiere? :D
per il GP di gennaio ho intenzione di portare la telecamera...!!
bell'idea Chicco!!!!
bravibravi.. :)
son talmente divertenti le pagelle dell'Andre che non aspetto altro!! :D
Beh alla fine recensiva giochi no? Adesso fa le recensioni delle corse... Non l'avrà mica detto solo per tirarsela con noi. verooooooooooooooooooooooooooooooooo???????
;)
...si, anche se quando recensivo giochi se facevo troppo lo spiritoso mi segavano le battute :D
Allora Andre, nn voglio andare di principio contro le tue pagelle, ma l'latra volta che ro arrivato secondo mi avevi messo 7 o 7+ nn ricordo e stavolta esordisci con 1 anonimo e mi metti 7,5?
Io nn è che mi lamento x' sei d braccia larga nei miei confronti o stretta chiedo obbiettività. Stavolta x es. il 5° è mediocre e sarebbe giusto 1 5,5 al masssimo cmq belle pagelle!!!
Eddai Luca: effattistarisata! :D
Posta un commento