17 ottobre 2006

Codice della strada.


Norme di comportamento - Art n°142, comma 1:

"Ai fini della sicurezza della circolazione e della tutela della vita umana la velocità massima non può superare i 130 km/h per le autostrade, i 110 km/h per le strade extraurbane principali, i 90 km/h per le strade extraurbane secondarie e per le strade extraurbane locali [...]"


Non comprendo perchè, su strade inequivocabilmente identificabili come extraurbane (tanto per fare un esempio la strada del lago), trovo sempre più spesso qualcuno davanti a me, che va a 50 o 70 km/h, quando non c'è alcun cartello che stabilisca un limite inferiore ai 90km/h. Posso comprendere chi ha auto scassate, o che ogni tanto trovi qualcuno che non se la sente a guidare a certe velocità... ma che OGNI GIORNO che passo di lì, trovi qualcuno che si mette ad andare a 65km/h in salita (giusto per obbligarti a tenere al quarta) non lo concepisco.

Dico io: spingere fino a 80 e mettere la 5^ no eh? Così magari consumi il 30% in meno e siamo tutti più contenti...

7 commenti:

Sauron ha detto...

AAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH
Finalmente so anche io la velocità a cui si può andare sulla strada del lago!! Grazie Andre!!! ;)

Ale ha detto...

Non ti preoccupare te lo ricorderanno anche in busta chiusa i vigili con una foto ricordo dei bei momenti passati li'... (segue grattata di default)

Anonimo ha detto...

ahahah Se poi tRovi gente come mia la mia mammina stai appoSto ahahah arrivi iL gioRno doPo!

pampu ha detto...

chissà chi c'era lì davanti a te..... :P

Anonimo ha detto...

senti Chicco, la domanda sorge spontanea ma quel problema di eiaculazione precoce coem l'hai risolto?

Chicco ha detto...

colgo l'occasione x risponderti: mah, guarda, ne ho provate di diverse ma alla fine ho risolto col mmetodo che mi avevi consigliato tu e che dici funzionare:mi ilego un cavetto d'acciaio intorno alle palle e va tutto bene! grazie x l'interessamento!

dread+ ha detto...

Già che ci siete, non avete qualche rimedio che faccia l'effetto opposto del Viagra?