Già. I francesi mi stanno sulle palle da quando sono nato, non so, deve essere una cosa che risiede nei geni, o nell'educazione infantile: il francese sta sulle scatole per assioma. E' un dogma europeo forse.
Gli anni passano, la gente cambia, ma le idee restano... Sono andato una volta a Parigi e lì veramente ho iniziato ad odiare i mangiarane (o mangialumache, come preferite), odiosi in tutto: dai modi di fare alla parlantina, dal portiere dell'albergo al controllore del metrò. E' una cosa automatica: ci vivi assieme 5gg e ti stan sulle palle, come il principio di causa-effetto.
Ora capisco questo passo di Schopenahuer nel libro L'Arte di insultare: "Le altre parti del mondo hanno le scimmie; l'Europa ha francesi. La cosa si compensa.", probabilmente anche lui è stato a Parigi e ha fatto conoscenza di questo "splendido" popolo.
In ogni caso, dopo le dichiarazioni fatte dal CT dei "Bleu" (si scrive così?), dopo che a Zidane è stato dato il premio di miglior giocatore del mondiale (poi siamo noi i mafiosi... ma baaaffanculo va!)
Non posso che dedicare questo striscione ai nostri amici d'oltralpe, che ci han fregato la Gioconda, il Monte Bianco e 1/3 della nostra tradizione culinaria spacciandola per loro :D
Dite che sono stato scortese?
11 luglio 2006
La mia stima verso i Francesi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)





1 commento:
Olè, abbasso i catre-vent, mangia-escargot... Bombardiamoli con i bidèt cosi non sanno cosa fare, altro che atomica...
E ricordate:
Libertè Egalitè Grazie Trezeguèt
;)
Posta un commento